Che vi troviate in Campania di passaggio o per un viaggio di piacere, è sempre utile sapere dove rivolgersi per revisione motori a Salerno.  

Con l’arrivo delle belle giornate fare un tour di Napoli e della Costiera è infatti non solo consigliato ma anche un’ottima scelta per spostamenti veloci e gite fuori porta. Se vi trovate nella bellissima città partenopea, capitale simbolica del mediterraneo e crocevia di innumerevoli tradizioni ed episodi storici, non perdete alcuni dei nostri consigli.

Come quello di costeggiare la penisola sorrentina e la costiera Amalfitana alla ricerca delle peculiarità gastronomiche del posto: imperdibili le alici di Cetara, o ancora ad esempio i limoni, ingrediente essenziale del limoncello. E tra un digestivo e un prodotto tipico non potrete non visitare Napoli.

 

Cosa mangiare a Napoli?

Nella città di Napoli si possono assaggiare infinite specialità del posto:  a cominciare dai gusti salati certamente la pizza Margherita. L’unica ed inimitabile è certamente la versione classica della pizza infatti, quella con mozzarella o fiordilatte fresco. Immancabile l’assaggio del fritto misto napoletano, dai crocchè fino alla famosa frittata di pasta napoletana. E se siete alla ricerca di un piatto che coniughi fritto e pizza, il calzone fritto o la pizza fritta fanno proprio al vostro caso. Tra i piatti di portata si annoverano gli gnocchi alla sorrentina, ovvero gnocchi con sugo e fior di latte al forno.

Insomma, qualsiasi sia il vostro gusto per il salato, Napoli saprà come corrisponderlo! Ma se non siete appassionati di gusti salati, dedicate le vostre papille gustative al mondo dei dolci napoletani: dal babà alla sfogliatella riccia o frolla, passando per le varianti dello sciù al limone, al caffè o alla nocciola, fino al fungo al cioccolato napoletano.

 

Cosa portare a casa dopo un tour in moto in Campania?

L’idea in più quella di portare con voi una torta tipicamente napoletana, come la pastiera. Siamo vicini alla Pasqua, quale occasione migliore per fare una gita fuori porta last minute?