Lo smalto semipermanente online è comparso sul mercato della ricostruzione unghie alcuni anni fa. Questa tipologia di smalto è la soluzione più diffusa per chi vuole una manicure curata e a lunga durata, senza però ricorrere al gel unghie o alla ricostruzione, tecniche più costose e impegnative.  Lo smalto semipermanente online è un prodotto innovativo, rivoluzionario e semplice da stendere. Si tratta di uno speciale smalto caratterizzato da una maggiore elasticità, che applicato sulle unghie le rende resistenti e brillanti più a lungo di uno smalto normale. Le unghie vengono predisposte al trattamento attraverso l’uso di una limetta abrasiva che aiuta ad opacizzarle e prepararle al primer.

Lo smalto semipermanente è un prodotto cosmetico fotoindurente, ossia che si indurisce con il calore, che si applica alle unghie come uno smalto tradizionale ma a che differenza di quest’ultimo, ha una durata maggiore. Questo smalto può farti risparmiare molto tempo che prima dedicavi alla tua manicure e ti permette di avere le unghie in ordine molto più a lungo perché dura di più di uno smalto tradizionale. I vantaggi dello smalto semipermanente online sono molteplici. La durata è notevolmente superiore rispetto a quelli tradizionali, di circa 3 settimane, e i colori risultano davvero brillanti e compatti.

Inoltre, non c’è la necessità di recarsi in un salone di bellezza, perché il kit è acquistabile nei negozi specializzati anche da privati. È importante preparare l’unghia nel modo corretto prima della sua applicazione, per garantire una maggiore adesione e durata dello smalto. Si può applicare anche su unghie fragili a patto che non siano troppo danneggiate, morbide oppure spezzate. La rimozione dello smalto è molto semplice: è necessario un remover, che elimina lo smalto riducendolo ad una pellicola. Niente acetone, lime né frese, dunque! Lo smalto semipermanente è resistente all’acqua e ai solventi per unghie.