In caso vi serva un’azienda seria e specializzata in ascensori a Milano continuate a leggere per trovare tutte le informazioni che vi occorrono.

Un’azienda preparata nel settore degli ascensori Milano è la Ascensori Vezzoli che si occupa di ogni aspetto relativo agli impianti ascensori. Questo significa che l’azienda che gestisce gli ascensori Milano interverrà sia per l’installazione che per la manutenzione.

L’installazione degli ascensori a Milano prevede prima di tutto la scelta dell’ascensore vero e proprio e della sua personalizzazione, infatti Ascensori Vezzoli offre ai propri clienti un’ampia gamma di rivestimenti ed accessori tra cui scegliere. Per esempio, avrete a disposizione rivestimenti in acciaio inox, laminati plastici, linoleum, o lamiere plastificate; e avrete anche a disposizione vari colori e tonalità per rifinire l’interno del vostro ascensore. Anche la scelta della pavimentazione offre un ampio assortimento con soluzioni in linoleum, gomma e prodotti vinilici, o pavimenti in granito ricomposto per una finitura estetica di maggior pregio, abbinabili ai rivestimenti per le cabine, facili da pulire e resistenti all’usura. Durante l’installazione dell’ascensore, inoltre, si possono scegliere anche diversi corrimano di sostegno, adatti a diverse esigenze estetiche e funzionali; e il tipo di illuminazione. Un dettaglio riguardante l’installazione è che  l’azienda installatrice si occuperà di tutto, assumendosi integralmente la direzione dei lavori, perciò verrete seguiti sia per quanto riguarda la formulazione dei progetti; sia per le opere murarie; che per il montaggio dei castelletti.

La manutenzione invece è un intervento previsto per legge, per cui è importante affidarsi a tecnici specializzati che possano rilasciare le certificazioni del caso. Verranno verificati lo stato di conservazione dell’ascensore, il funzionamento dei sistemi di sicurezza, e l’aggiornamento normativo con cadenza biennale. Inoltre, si controlleranno le funi, i sistemi paracadute e gli allarmi, che rappresentano le parti direttamente responsabili della sicurezza dell’ascensore. Saranno sottoposti al controllo anche le serrature, le porte, e l’allineamento al piano; e in caso di necessità verranno effettuate tarature, lubrificazioni e regolazioni.